ROSA Knee Robot: tecnologia al servizio della salute

Non smettere mai di migliorarsi facendo leva su esperienza, competenza ma soprattutto sulla voglia di guardare con consapevolezza ai benefici della ricerca e della tecnologia.

È con questa filosofia che lavoriamo ogni giorno per acquisire nuove conoscenze tecnologiche anche nell’ambito della chirurgia. La stessa con cui abbiamo abbracciato già da qualche anno tutte le potenzialità di Rosa Knee, la piattaforma robotica che assiste i nostri chirurghi durante gli interventi di protesi totale di ginocchio.

Rosa Knee rappresenta la piena testimonianza delle strumentazioni tecnologiche e dei sistemi di intelligenza artificiale che, unite alle competenze specifiche del nostro personale qualificato, permettono di offrire al Paziente servizi e prestazioni di alto livello.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

L’INNOVAZIONE DI ROSA KNEE E LA COMPETENZA DEI NOSTRI CHIRURGHI

È importante sottolineare come alle significative potenzialità della tecnologia è essenziale che vengano sempre affiancate la competenza e l’abilità del chirurgo. Una costante fondamentale per la riuscita dell’intervento, reso possibile grazie alla continua voglia di mettersi in gioco che contraddistingue ogni nostro professionista, attraverso specifici training e continui aggiornamenti per la conoscenza e l’applicazione delle funzioni della strumentazione moderna.

PROTESI TOTALE GINOCCHIO: COSA C’È DA SAPERE

L’intervento di Protesi Totale di Ginocchio (PTG) viene effettuato in caso di artrosi avanzata e artropatia del ginocchio: una degenerazione dell’articolazione come per l’artrite reumatoide o per gli esiti di un trauma. Nell’intervento di PTG le parti ossee e cartilaginee degenerate vengono asportate e sostituite con una protesi, equivalente per forma e funzione alle parti sostituite, riprodotte in leghe di materiali speciali a componente sintetica. Generalmente un intervento ben riuscito e un’adeguata riabilitazione consentono al paziente un recupero praticamente completo delle prestazioni motorie e funzionali, con conseguente totale reinserimento familiare, sociale e professionale.

BENEFICI INTERVENTO PROTESI GINOCCHIO CON ROSA KNEE

L’intervento di protesi al ginocchio con ROSA Knee porta con sé alcuni importanti benefici. L’utilizzo del sistema robot permette la riproduzione del modello 3D del ginocchio fornendo al chirurgo un supporto di precisione in ogni fase dell’intervento: dalla pianificazione, con uno studio personalizzato delle caratteristiche anatomiche di ciascun Paziente, al posizionamento esatto della protesi, grazie a una telecamera e a dei localizzatori ottici. Come detto, i benefici per il Paziente sono molteplici. Menzioniamo tra questi una minore esposizione alle radiazioni in fase preoperatoria, un’incisione più piccola e quindi minore sanguinamento, ma anche un minore dolore che va di pari passo con la riduzione dell’uso di farmaci analgesici dopo l’intervento, oltre alla riduzione dei tempi di ospedalizzazione.

UN SERVIZIO DOPPIAMENTE ACCESSIBILE

L’innovazione rappresenta senza dubbio uno dei pilastri del Gruppo Korian, con l’obiettivo di prendersi cura della salute di tutti, proprio come nel caso dell’intervento di protesi al ginocchio. Un’operazione molto importante, ma anche particolarmente accessibile. È infatti possibile accedere al servizio sia privatamente, che in convenzione con i principali fondi integrativi sanitari ed enti assicurativi.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la struttura al numero 0575 37341.

Image
Kinetika Sardegna 07 Aprile 2022
Benvenuti a San Giuseppe Hospital: inaugura la nuova sede


Icona Korian Vuoi richiedere informazioni?

Per avere maggiori informazioni sulla nostra struttura, sui servizi e richiedere
un’assistenza personalizzata, chiamaci oppure compila il form qui sotto

    * I consensi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

    • Accoglienza e Rapporti con l’utenza

    • CUP Regionale S.S.N. (Azienda USL Toscana Sud Est)

      Da telefono fisso: 0575 37341
      Da cellulare: 0575 379100
    • Prenotazioni San Giuseppe Hospital (Attività privata)

      0575 37341

    • La struttura si trova in Via Alexander Fleming 1/3, nei pressi del raccordo autostradale A1 e a circa 2 km dal centro cittadino.
      È raggiungibile con mezzi pubblici Linea 3 - 4 - 6 - 9 e dispone di un ampio parcheggio.

    Seguici: