Il blocco operatorio della Casa Di Cura San Giuseppe Hospital: efficiente, polivalente e sicuro

korian blocco operatorio san giuseppe

L’attività chirurgica rappresenta uno dei punti di forza della nuova Casa di Cura San Giuseppe Hospital. Un’area strutturata e dotata di un blocco operatorio efficiente, polivalente e sicuro, grazie ad attrezzature predisposte per l’esecuzione di interventi chirurgici in tutta sicurezza.

Un complesso di locali funzionali allo sviluppo dell’attività chirurgica, la cui presenza determina da sempre un alto standard qualitativo di ospedali e case di cura. Un altro consolidato servizio previsto nell’ampio ventaglio di offerte per prendersi cura dei Pazienti dopo infortuni, malattie o patologie croniche.

È quindi anche grazie al moderno e funzionale blocco operatorio che la Casa di Cura San Giuseppe Hospital potrà rappresentare un punto di riferimento sul territorio, tanto in ambito chirurgico quanto riabilitativo.

UN BLOCCO OPERATORIO MODERNO E STRUTTURATO

All’interno della nuova casa di cura San Giuseppe Hospital ogni area è stata curata nel dettaglio, in particolare il nuovo blocco operatorio, capace di rispondere alle esigenze di un moderno ospedale. Un’area efficiente contraddistinta da:

Elevata tecnologia

Sono presenti quattro ampie sale dotate di tutte le tecnologie, tra cui due grandi monitor per visualizzare la documentazione del Paziente e proiettare l’operazione in corso. Una sala è invece esclusivamente adibita alla chirurgia robotica per le operazioni al ginocchio.

Cura dei dettagli

Nel blocco è presente un’area dedicata al lavaggio, al confezionamento e alla sterilizzazione dei presidi chirurgici.

Ampia zona di risveglio

All’occorrenza riconvertibile in reparto di rianimazione per emergenze a carattere epidemico/pandemico, è la struttura all’interno della quale medici e infermieri esercitano, normalmente, le funzioni di assistenza post-operatoria, come il monitoraggio del paziente e la somministrazione dei farmaci.

Una sala gessi funzionale

Fondamentale per immobilizzare la riduzione di una frattura, per correggere una deformazione e per sostenere e stabilizzare articolazioni indebolite.

Una stanza dedicata alla refertazione

Qui viene realizzata la documentazione relativa a visite specialistiche, di laboratorio, ma anche di radiologia o pronto soccorso.

Terapia sub-intensiva

All’interno della struttura sono disponibili quattro posti di terapia sub-intensiva, per le diverse discipline chirurgiche in caso di assistenza nella fase post-operatoria qualora il paziente lo necessitasse.

Image
Kinetika Sardegna 23 Luglio 2021
Alla scoperta della nuova Casa Di Cura San Giuseppe Hospital: stanze e spazi confortevoli


Icona Korian Vuoi richiedere informazioni?

Per avere maggiori informazioni sulla nostra struttura, sui servizi e richiedere
un’assistenza personalizzata, chiamaci oppure compila il form qui sotto

    * I consensi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

    • Accoglienza e Rapporti con l’utenza

    • CUP Regionale S.S.N. (Azienda USL Toscana Sud Est)

      Da telefono fisso: 0575 37341
      Da cellulare: 0575 379100
    • Prenotazioni San Giuseppe Hospital (Attività privata)

      0575 37341

    • La struttura si trova in Via Alexander Fleming 1/3, nei pressi del raccordo autostradale A1 e a circa 2 km dal centro cittadino.
      È raggiungibile con mezzi pubblici Linea 3 - 4 - 6 - 9 e dispone di un ampio parcheggio.

    Seguici: