Per avere maggiori informazioni sulla nostra struttura, sui servizi e richiedere
un’assistenza personalizzata, chiamaci oppure compila il form qui sotto
L’attività chirurgica rappresenta uno dei punti di forza della nuova Casa di Cura San Giuseppe Hospital. Un’area strutturata e dotata di un blocco operatorio efficiente, polivalente e sicuro, grazie ad attrezzature predisposte per l’esecuzione di interventi chirurgici in tutta sicurezza.
Un complesso di locali funzionali allo sviluppo dell’attività chirurgica, la cui presenza determina da sempre un alto standard qualitativo di ospedali e case di cura. Un altro consolidato servizio previsto nell’ampio ventaglio di offerte per prendersi cura dei Pazienti dopo infortuni, malattie o patologie croniche.
È quindi anche grazie al moderno e funzionale blocco operatorio che la Casa di Cura San Giuseppe Hospital potrà rappresentare un punto di riferimento sul territorio, tanto in ambito chirurgico quanto riabilitativo.
All’interno della nuova casa di cura San Giuseppe Hospital ogni area è stata curata nel dettaglio, in particolare il nuovo blocco operatorio, capace di rispondere alle esigenze di un moderno ospedale. Un’area efficiente contraddistinta da:
Sono presenti quattro ampie sale dotate di tutte le tecnologie, tra cui due grandi monitor per visualizzare la documentazione del Paziente e proiettare l’operazione in corso. Una sala è invece esclusivamente adibita alla chirurgia robotica per le operazioni al ginocchio.
Nel blocco è presente un’area dedicata al lavaggio, al confezionamento e alla sterilizzazione dei presidi chirurgici.
All’occorrenza riconvertibile in reparto di rianimazione per emergenze a carattere epidemico/pandemico, è la struttura all’interno della quale medici e infermieri esercitano, normalmente, le funzioni di assistenza post-operatoria, come il monitoraggio del paziente e la somministrazione dei farmaci.
Fondamentale per immobilizzare la riduzione di una frattura, per correggere una deformazione e per sostenere e stabilizzare articolazioni indebolite.
Qui viene realizzata la documentazione relativa a visite specialistiche, di laboratorio, ma anche di radiologia o pronto soccorso.
All’interno della struttura sono disponibili quattro posti di monitoraggio in caso di assistenza nella fase post-operatoria per le diverse discipline chirurgiche, qualora il paziente lo necessitasse.